21 luglio, 2014

Basic Insinct - Il regista mi ha ingannato - Rivela Sharon Stone dopo 22 anni

Sharon Stone scioccata dalla scena culto di "Basic Instinct"
L'attrice è tornata per la prima volta a parlare della famosa scena in cui lei scosta le gambe durante un interrogatorio. Ha dichiarato di sentirsi tradita mentra la guardava. Ecco perchè.
Basic Instinct e la scena delle gambe accavallate, Sharon Stone: "Il regista mi ha ingannato, gli ho dato uno schiaffo"
            

E' uno scena cult nel panorama del mondo cinematografico. Ricordate: Sharon Stone in minigonna invisibile, quando sposta le gambe provocatoriamente, durante gli interrogatori, lasciando intravvedere la sua bionda intimità agli occhi strabuzzati dei poliziotti? Questa sequenza molto calda ha fatto la fortuna del film "Basic Instinct" e spinto l'attrice alla celebrità. Ieri ha accettato per la prima volta di fare delle rivelazioni.

             

Circa 22 anni dopo l'uscita del lungometraggio diretto da Paul Verhoeven, Sharon Stone ha infatti le sue confidenze al settimanale Telecable Sat. Lei non ha apprezzato il modo in cui sono andate le cose. 
"Verhoeven mi ha chiese di togliere le mutandine bianche perché erano visibili durante le riprese. Ma nel contempo mi aveva promesso che non si sarebbe notato nulla alla fine. Solo poche settimane dopo ci ha presentato il film finito poco prima di andare a Cannes. Quando ho visto la sequenza, mi sono sentita tradita. Mi sono alzata e gli ho dato uno schiaffo". 
Lei tuttavia non glie ne vuole, da regista, ammette, che avrebbe fatto lo stesso. 
"Quello che mi ha colpita è stato il suo tradimento". 
Sharon Stone è molto grata al film: 
"Ha cambiato il corso della mia carriera. Vedo in Catherine Tramell (il suo personaggio nel film) come qualcuna che ha aiutato le donne a prendere il potere e, in qualche modo a farne parlare ancora oggi".

Nessun commento: