13 settembre, 2014

Il terrificante salotto degli incubi.



http://fluxmachine.tumblr.com/

Sul suo blog Flux machine, l'artista newyorkese Kevin Weir anima vecchie foto. Terrificante! 
         
C'è poco da descrivere è tutto da vedere. nel suo blog si presenta così:

"...faccio gif animate utilizzando vecchie fotografie dalla biblioteca del Congresso su flickr. Queste sono ospitate sul sito tumblr chiamato Flux Machine. Recensioni sono apparse su siti come Wired, BoingBoing, Buzzfeed, io9Cartoonbrew, e la prima pagina di reddit . Un allevatore di pecore, una volta mi ha inviato un'email e mi ha detto che le mie gif gli riempivano la mattina. Questo è stato il migliore". 

In un'altra intervista ha detto '...non appena guardo le foto mi viene subito voglia di portarle in vita...
_______________

Forse anche oggi Giacomo mi avrebbe detto, se non avessi aggiunto qualcosa a questo post: '...perchè io non faccia sempre la chiosa alle cose che scrivo...', bene, allora dico che Kevin, e molti altri, hanno coltivato la propria passione diventandone padroni cosi che il loro talento potesse esprimersi al meglio.

Spesso si assiste ad improvvisazioni, le più ridicole, spacciate per prodotti artistici e coltivate dalle famiglie orgogliose dei propri rampolli.

Dirò di più, queste performanze sono anche coperte da denaro pubblico, a fiotti, in barba a qualsiasi spending review. 

Caro Giacomo non sempre è necessario dire quel che si pensa, talvolta è superfluo o sottinteso. 

Il punto è proprio questo, non solo i dilettanti passano per artisti e spesso, pomposamente, si autodefiniscono tali, pur essendo degli autentici cretini, ma personaggi del potere, incapaci di gestire il loro misero bilancio privato, credono di essere degli amministratori illuminati e super esperti cui è concesso di sperperare risorse indispensabili alla comunità. 

Quella lumaca che sembra uscire da una delle nostre grotte ha dato 'il la' al post di oggi il resto l'ho già detto.

Nessun commento: