11 settembre, 2014

Mio caro amico, degli amici mi hanno suggerito di scriverti ...

Dal sito des lettres che suggerirei di visitare




http://www.deslettres.fr/lettre-gandhi-hitler-il-assez-clair-etes-aujourdhui-seule-personne-au-monde-puisse-empecher-declenchement-dune-guerre-pouvant-reduire-lhumanite-letat-sauva/"Mio caro amico,


degli amici mi hanno incoraggiato a scrivere in nome dell'umanità. Ho resistito loro richiesta, pensando che una mia lettera sarebbe una impertinenza. Ma qualcosa mi dice che non dovrei fare dei calcoli e fare quest'appello, qualunque sia il prezzo.

E' abbastanza chiaro che Lei è oggi l'unica persona al mondo che può impedire lo scoppio di una guerra che può ridurre l'umanità allo stato selvaggio.

Deve pagare quel prezzo per raggiungere il suo obiettivo, Le sembra così prezioso? Ascolterebbe l'aappello di un uomo che ha deliberatamente evitato la guerra, non senza un certo successo?

Comunque, Le chiedo perdono se ho commesso l'errore di scriverLe.

Rimango suo amico sincero

Sd. Mr. MK Gandhi."

Nessun commento: